Infordata Sistemi è sempre attenta all’ambiente e ai nuovi materiali eco compatibili presenti sul mercato.

Il polietilene tereftalato o polietilentereftalato, detto comunemente PET,  fa parte della famiglia dei poliesteri ed è una resina termoplastica adatta in ambito alimentare, cosmetico e farmacologico

È leggero, resistente, trasparente e facilmente maneggiabile.

Viene utilizzato anche per le sue proprietà elettriche, prestazioni alle alte temperature (si decompone  alla temperatura di 340°), autoestinguenza e rapidità di stampaggio.

È un materiale completamente riciclabile, sebbene non all’infinito, ma per un elevato numero di cicli, soddisfa i più severi requisiti igienici e presenta un’alta stabilità chimica.

Infordata Sistemi offre il servizio stampa su card in PET neutre o dotate di tecnologia RFID.

 

Minimo ordinabile 1000 pz

Per quanto riguarda la stampa su card in PVC ALIMENTARE la quantità minima ordinabile è di 30.000 pezzi

 

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo commerciale@infordata.it

 

Infordata offre anche la stampa su card in BIO PVC, un materiale biodegradabile, riciclabile, ed a ridotto impatto ambientale.

è un innovativo materiale di ultimissima generazione che offre un doppio vantaggio: la versatilità del PVC e la biodegradabilità.

Oltre a garantire eccellenti risultati di stampa, mantiene le stesse caratteristiche tecniche e fisiche del PVC. E’ realizzato però con l’aggiunta di additivi coadiuvanti della biodegradabilità. Tali additivi sono in grado di trasformare la molecola polimerica accelerando notevolmente la decomposizione. Tale processo si verifica solo in ambiente favorevole, come compostaggio, acqua o altri elementi che necessariamente devono essere presenti.

Ha inoltre un basso impatto sull’ambiente poiché le emissioni di C02 sono inferiori a quelle associate alla realizzazione dei tradizionali materiali per la produzione di card. La sua produzione richiede inoltre un consumo di energia e di greggio inferiore.

Non per tessere contactless

 

Minimo ordinabile:  500pz

 

Su richiesta è possibile anche stampare su PVC RICICLATO. Min ordinabile consigliato 250 card

 

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo commerciale@infordata.it

 

Con il regolamento europeo “Food Information for Consumers” (n 1169/2011) è diventato obbligatorio fornire ai clienti le informazioni su tutti gli allergeni contenuti negli alimenti.

Il nuovo sistema FOOD SAFE CARD SOLUTION di Zebra, di cui siamo rivenditori,  consente di creare cartellini plastificati con il marchio dell’azienda e tutte le informazioni necessarie in non più di 10 sec (stampa monocromatica f/r).

I cartellini e i nastri sono conformi alle normative UE.

I cartellini sono completamente personalizzabili, semplici da riprodurre in caso di cambio di prodotto e di prezzo, e sono lavabili anche in lavastoviglie.

Contribuiranno a offrire un’immagine più professionale alla vostra attività migliorandone l’efficienza!

KIT:

  1. STAMPANTE ZEBRA ZXP3:  offre elevata qualità di stampa e TCO ridotto, rappresenta la soluzione di stampa su card con il miglior rapporto qualità prezzo della sua categoria.
  2. CARTELLINI PER ALIMENTI:  in PVC, garantiti a prova di polvere, con i bordi smussati, consentono stampa solo fronte o fronte e retro. Sono disponibili di colore nero opaco o bianco lucido per offrire la migliore definizione di stampa di testi e immagini monocromatici.
  3. NASTRI PER ALIMENTI: sono ecologici, ad alta capacità, facili da sostituire, impiegano meno plastica e più materiale biodegradabile

 

link al pdf

    

Per informazioni  e preventivi contattateci su commerciale@infordata.it.

 

Ecosostenibile, personalizzabile con dati variabili, verniciato lucido fronte e retro, Infordata offre anche la possibilità di stampare su cartoncino di 0,6mm di piccole e grandi dimensioni

Ideale per chi sostiene l’ambiente

Min 500 pezzi

Per informazioni  e preventivi contattateci su commerciale@infordata.it.