Torna indietro

La durata della stampa a colori è di 40 secondi, mentre quella in monocromatico è di 5 secondi (per ogni lato). Questo è solo un’approssimazione: il tempo di stampa dipende infatti anche da altri fattori come la codifica magnetica.

I driver possono essere scaricati direttamente dai siti dei produttori delle stampanti,

Sì, basta installare altri driver e impostarli per esempio sulla LPT1 e LPT2.

No, il formato deve essere lo standard ISO (86x54mm), ma lo spessore può variare da 0,4mm a 1,2mm.

Si, ma bisogna utilizzare un nastro di stampa speciale e dei cartoncini particolari.

In monocromatico supporta circa 100.000 stampe mentre che a colori supporta circa a 25.000

Dopo la stampa di 5.000 tessere e quando si nota una qualità più bassa della stampa, si deve fare un ciclo di pulizia con il kit di pulizia abbinato. Dato che le stampanti sono state sviluppate per un uso professionale, si potranno stampare migliaia di tessere senza la necessità di un intervento dei tecnici.

Si, grazie ai driver per Windows con cui viene fornita la stampante il sistema la riconoscerà come una stampante qualsiasi permettendo la stampa da Word, Corel Draw!, Adobe Photoshop o altri. Inoltre, si può interfacciare la stampante a qualsiasi piattaforma informatica che supporta la porta LPT, USB o Seriale.

Per le stampanti Evolis, Zebra e DNP viene fornito il software CardoPresso, che può essere sempre aggiornato includendo più funzionalità.  Permette anche di modificare il layout della tessera includendo immagini e testi, stampare codice a barre e codificare la banda magnetica.

Quasi tutti i sistemi operativi sono compatibili con le nostre stampanti. Le Evolis sono compatibili con Windows e MAC.
Le stampanti Zebra e a ritrasferimento DNP sono compatibili con Windows.

Torna indietro